31 ottobre, 2007

Per la decenza democratica

Sono stato prima in giro per la Sardegna. Poi a Verona e Ferrara. Nelle scuole: d’infanzia, primarie, medie. Lavoro nei collegi docenti.
C’è un clima spesso fattivo: fare valere le cose che sappiamo fare, usare le nuove indicazioni per miglioramenti reali, possibili. Ascolto. Suggerisco cose pratiche.

Per preparare lo spazio aperto propongo di vederci di sera (quelli che hanno dato disponibilità qui o sul sito Decidiamo Insieme e eventuali altri) – birra e taralli o vino e formaggio – e capire temi, modalità e possibilità di una rete per la decenza democratica a Napoli.
Vi va bene – per essere concreti e realisti - la settimana prossima, giovedì 8 novembre?

10 commenti:

pirozzi ha detto...

per me vabbene.
ma formaggi e vini non pezzottati

Anonimo ha detto...

A proposito di decenza, vi segnalo: la fabbrica del consenso. Ovvero, dell'utilizzo più redditizio possibile delle associazioni in Campania.

http://www.napolionline.org/content/view/7038/113/

Marco ha detto...

Caro Marco,

noi ci siamo.

Generazione U- Campania

Anonimo ha detto...

se non vi crea problemi, potrei/emmo partecipare anche come DS della sezione Avvocata (vedi blog lessicodemocratico.ilcannocchiale.it) considerando inoltre che anche in altre realtà territoriali come la nostra c'è voglia di confronto e partecipazione. Mi sembra di capire che l'orario previsto è oltre le 20-20,30 il che va benissimo perché alle 18 andremmo all'Istituto Cervantes ad ascoltare Giovanna Marmo e Luis Alberto Crespo.

Anonimo ha detto...

Naaaaaaaaaaaaaa-((((((((((
che cattiveria 6-7ed 8 sono al COMPA a Bologna.......non si potrebbe fare lunedì 12????????
grazie
fabrizio

Anonimo ha detto...

provo ad esserci ma come sai caro Marco il giovedì non è giorno mio. x me il venerdì è meglio, come un altrettanto conviviale pranzo di sabato per esempio. ma non posso pretendere.
mi pare di capire che trattasi di incontro per preparare questo spazio aperto. molto sommessamente segnalo che va fatto tra quelli che , come spesso dici tu hanno costruito negli ultimi tempi un sentire comune. francamente non mi pare di avere nessun sentire comune con una sezione dei DS, con la quale si può discutere in seguito e nel merito dell'agibilità democratica.

Anonimo ha detto...

dove,a via nilo?

Anonimo ha detto...

Via Nilo mi sembra la sede ideale, forse ci staremo un po' stretti ma si può fare. Propongo le 19.30. di giovedì 8.
P.S. per frabizio
Sarò anche io al compa, padiglione 20, S D78 (Agenzia Area Nolana) ci vediamo li.
Ciao

monica ha detto...

Costanzo sei il benvenuto, però mi era parso di capire che i DS non esistevano più e che or c'è il pd

Anonimo ha detto...

caro Nunzio, spiecente per il com-pa sono in forse, cmq sarei domani allo stand dell'a.o cotugno verso le 12.00, ci sarà al proiezione di un bellissimo filmato ed un dibattito......puoi chiedere mie notizie a Francesca laudato o Peppe Nardini....
nonostante ciò ( cioè non sono al compa ma sono cmq fuori napoli per lavoro) non tornerei in tempo per l' incontro di giovedì.
fabrizio capuano