12 ottobre, 2010

Manifesto dei “cocciuti” – dateci idee per la città

La politica segue percorsi tortuosi. Berlusconi raccoglie la fiducia più ampia di sempre ma tutti capiscono che è al capolinea. A Napoli si avvicina il voto per le comunali ma la sfida per le primarie si apre senza che siano chiare le regole.

Tuttavia siamo sicuri che la politica - anche se la strada che percorre è tortuosa – arriverà a porsi la domanda chiave: come si esce dalla crisi economica, sociale ed etica nella quale siamo precipitati?

Abbiamo provato a buttar giù delle idee per Napoli. Idee cantierabili, cioè fattibili. Sono sul gruppo Facebook: ideexnapoli.
 Invitiamo chi se la sente a collaborare. C’è una sola regola: il traffico è un problema? Non basta proporre “di favorire il trasporto pubblico rispetto a quello privato”. Bisogna dire come.

Chi siamo? Persone convinte che sia sbagliato lamentarsi della politica e lasciare che tocchi sempre ad altri occuparsene. Persone che hanno messo la faccia alle scorse comunali o alle recenti regionali. Leggete le firme: non è l’abbozzo di un partito.

Siamo cittadini cocciuti. E proviamo a fare qualcosa per tutti senza cambiare noi stessi. Ecco perché lanciamo la raccolta di idee. Lo dobbiamo alla città che ci è cara. Lo dobbiamo a chi ci ha dato fiducia.


Osvaldo Cammarota, Elena Coccia, Sergio D’Angelo, Nino Daniele, Franco Di Liberto, Igina Di Napoli, Marco Esposito, Roberto Fico, Marco Rossi Doria 

2 commenti:

Pietro Spina ha detto...

Io mi aggiungo senz'altro (potevi mettermi anche d'ufficio). Però non sono su facebook.
Mario Mastrocecco

Mara ha detto...

Napoli ha proprio bisogno di cittadini "cocciuti", che non si scoraggiano mai. Buon lavoro
Mara Gasbarrone