12 agosto, 2009

Il ferragosto e il filosofo

L’estate entra nel pieno. Resta addosso questa pena terribile per Napoli, per la Campania, per il Sud.
Mi sono venuti in mente ulteriori pensieri sul governo, la lega, il meridionalismo vero e quello cialtrone. Forse ne scriverò in questi giorni. Forse dormo, leggo e basta; e riprendo a fine mese. Vedrò. Per ora suggerisco vivamente questa stringente argomentazione su un tema a me caro

- il rapporto tra i modi di fare del sindaco Iervolino e la democrazia e la responsabilità politica – qui svolta, con sano piglio kantiano, dal maggiore filosofo della nostra città.

1 commento:

  1. Sergio Matalucci26 agosto, 2009 12:11

    Carissimo Marco,
    appena tornato dal Kenya dove ho avuto modo di conoscere e di fare amicizia con MARC VAN RAMPELBERG, le scrivo per chiedere sue indicazioni e suoi contatti così da permettere a Marc di contattarla. Marc e Chelenge stanno bene, vivono nella loro casa di Nairobi e la ricordano con molto affetto. Avendo sentito parlare tanto bene di lei, non nego un mio interesse a conoscerla. In fede, Sergio Matalucci.

    PS Indirizzo mail: sergio.matalucci@gmail.com; numero di telefono: 3334433174.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono molto graditi.
Se però aveste voglia di scrivere commenti lunghissimi, di parlare di altro o di prendervela con qualcuno in modo veemente, potreste considerare l'idea di un vostro blog personale.

Chi invece vuole rivolgere domande, avanzare richieste o discutere di questioni che attengono al ruolo di Marco come sottosegretario all'istruzione non troverà risposta qui, ma può scrivere a segreteria.rossidoria@istruzione.it

Per tutti quelli che "il computer mi cancella i commenti" , provate a selezionare qui sotto l'opzione Nome/URL. E' sufficiente scrivere il nome (o quello che volete)