17 dicembre, 2005

Adesso anche il blog

Come sapete ho deciso di candidarmi alle primarie dell'Unione per il sindaco di Napoli. Il blog è una forma di comunicazione politica che ha una crescente importanza. Qui troverete le notizie sulle iniziative che prenderò e potrete anche leggere quello che penso per Napoli. Qui potrete pubblicare i vostri commenti e io potrò ascoltare la vostra opinione.
E' probabile che nei prossimi giorni introdurremo alcune novità, grafiche o di sostanza, ma questo è il bello della rete.
Un'ultima cosa: si scrive "chance" - è il nome che abbiamo dato al progetto di scuola in cui lavoro nei Quartieri spagnoli - ma a Napoli si dice "Scianz".

5 commenti:

e.r. ha detto...

caro rosario,
grazie per l'incoraggiamento e congratulazioni per la tesi su Kant. Baci,
Marco

Anonimo ha detto...

Caro Marco, sono contenta che una persona onesta come te abbia deciso di mettersi in gioco tra questi sporchi giochi.
Ho una curiosità da soddisfare non in campo politico, anche se ci hanno insegnato molti anni fa che qualunque scelta è sicuramente "politica": come si può rinforzare una motivazione allo studio? Tu lo fai con i tuoi ragazzi, ma molti ragazzi nelle scuole pubbliche incontrano difficoltà e rinunciano: credo che anche questi abbiano bisogni speciali e abbiano bisogno di una chance. Ma come aiutarli nel motivarli allo studio? Un caro saluto e un caldo invito a non mollare Lina

Anonimo ha detto...

Caro Marco, sono Gavina, una tua vecchia conoscenza. Tanti e tanti anni fa, pur nelle nostre diversità, abbiamo condiviso ambiente e idee. Ci siamo rivisti da grandi e sei stato per me una scoperta. La foto fatta da Nespola in Sardegna, con te che parli con i bambini sotto l'albero e gli racconti storie e vita, ti rappresenta benissimo.
Il messaggio “Aiutare i processi democratici e mettere al centro problemi e soluzioni” nella sua semplicità e potenza mi ha commosso e toccato.
Sei davvero una bella persona, Marco, e mi rincuora che tu, e spero molti altri fra i quali sono anch’io, creda che Napoli, l'Italia, il mondo, possano cambiare.
Un abbraccio e un augurio.

Anonimo ha detto...

Siamo molto perplessi e propensi a votare annullando la scheda ma amici comuni ci hanno pregato di dare l'adesione alla candidatura di Marco Rossi Doria.LaSua missione sociale e il suo impegno civile sono comunque una garanzia di qualità e di determinazione della Sua azione civile per una Città che ha bisogno di tutto,ma specialmente di riprendere fiducia in se stessa e creare le condizioni adatte a chi vuole investire per dare lavoro ai giovani e creare sviluppo. Francesco de Goyzueta e Angela Colucci de Goyzueta

Anonimo ha detto...

dirti che sono felice della tua decisione è riduttivo, sono felicissima. Nonostante diversità di vedute sul come comportarsi quando le "istituzioni " ti ignorano o ti schivano o tendono a strumentalizzarti, siamo sempre stati dalla stessa parte.La parte di chi crede nella possibilità di operare per contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi, della nostra città. Conosco la tua onestà, la tua lealtà, avrai il mio aiuto incondizionato e farò di tutto perchè tutti quelli che conosco, di qualsiasi credo politico, credano in te. Non mollare e se posso esserti utile chiama.
Napoli ha bisogno di una persona pulita come te.
Renata